Giulio MeottiPer le ong e le Nazioni Unite l’universalità dei diritti finisce dove iniziano gli interessi geopolitici contro Israele
Il sequestro di persona, il processo durato dieci minuti, la mancanza di difesa, la condanna a cinque anni per un delitto d’opinione e di penna e il carcere spietato comminati allo scrittore franco-algerino Boualem Sansal avrebbero dovuto scatenare un’ondata di indignazione tra le principali organizzazioni per i diritti umani. Eppure, da Amnesty International, Human Rights Watch a Reporter senza frontiere, solo per citarne alcune, il silenzio è diventato luogo comune.
Chi sta affamando davvero Gaza 06/06/2025
Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.