“Il mio Nimrod non ha cittadinanza straniera, è israeliano al cento per cento e anche lui merita di tornare a casa”. Così ieri Vicky Cohen, il cui figlio è tenuto in ostaggio a Gaza, dopo l’annuncio che Hamas avrebbe rilasciato Edan Alexander, cittadino americano e israeliano, liberato ieri. Il premier israeliano, Benjamin Netanyahu, normalmente festeggerebbe il rilascio di ostaggi come quello di ieri a Gaza, ma in questo caso l’accordo con Hamas è un altro segnale che Donald Trump sta iniziando a prendere decisioni senza di lui.
Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025
Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.