De Giovannangeli inanella e incrocia
fa dichiarare a Israele cose che non ha mai dichiarato
Testata:
Data: 22/07/2003
Pagina: 10
Autore: Umberto De Giovannangeli
Titolo: La Ue scommette su Abu Mazen ma non rompe con Arafat
Leggiamo attentamente questa frase:


Da Israeliani e Palestinesi c’è ora la richiesta di "più Europa nel processo di pace in Medio Oriente", Ed ancora

Quindi entrambi, Israeliani e Palestinesi, chiedono questo "ed ancora" quello che sta per seguire



"All’Europa si chiede di più, non solo una partecipazione agli sforzi economici, ma anche una maggiore presenza al negoziato politico". Per concludere con

ancora, entrambi, israeliani e palestinesi, chiedono queste due cose e "concludono con"



"il sostegno al premier Abu Mazen non esclude il riconoscimento di Yasser Arafat come presidente costituzionale palestinese"



Inanellando ed incrociando una serie di dichiarazioni, De Giovannangeli è riuscito a mettere in bocca agli Israeliani... il riconoscimento dell’autorità di Yasser Arafat!
Un colpo da vero maestro, peccato che le dichiarazioni di Silvan Shalom che lo stesso giornalista riporta in seguito ingenuamente contraddicano non poco la presunta affermazione israeliana

E sull’Europa punta anche Silvan Shalom "E’ molto incoraggiante vedere come gli europei stiano sostenendo il piano di pace, sono pienamente cosciente del fato che debbano giocare un ruolo chiave nel processo di pace e sostengo pienamente le loro richieste"; "sempre più paesi si sono resi conto che Arafat è un ostacolo della pace, ed è per questo che bisogna rafforzare Abu Mazen, perchè cerca la moderazione e il suo governo parla un linguaggio nuovo.
Invitiamo i lettori di informazionecorretta.com ad inviare il proprio parere alla redazione de L'Unità. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.


lettere@unita.it