Con degli amici così chi ha ancora bisogno di nemici?
Asor Rosa pronto ad aiutare gli ebrei? Ma quanto ci crede Moni Ovadia !
Testata:
Data: 17/02/2003
Pagina: 1
Autore: la redazione
Titolo: Con degli amici così chi ha ancora bisogno di nemici?
Nell'intervista che Moni Ovadia ha rilasciato a Stefania Rossini, pubblicata su L'Espresso del 20 febbraio col titolo: "L'ebreo che visse due volte" a pagina 68, l'artista, alla domanda su cosa pensi di Asor Rosa, risponde:
" Non l'ho letto, se non per i brani riportati dai giornali. Ma trovo indegno dare dell'antisemita a un uomo come lui. Se ha scritto qualche svarione, lo si critichi, lo si aiuti a capire, ma si rispetti la sua specchiata storia di democratico. Nei lager nazisti, a fianco degli ebrei, sono morti proprio gli Asor Rosa dell'epoca. E quando ricapiterà saranno gli Asor Rosa i primi ad aiutarci."
Ricordiamo che l'intellettuale comunista Asor Rosa nel suo libro, scrive che: "gli ebrei, da razza deprivata, perseguitata e decisamente diversa è diventata una razza guerriera, persecutrice e perfettamente omologata alla parte più consapevole e spregiudicata del sistema occidentale..gli ebrei hanno hanno rinunciato ai valori della propria tradizione e alla memoria delle proprie sofferenze..... hanno perso il carattere di vittime che li ha contraddistinti nella storia" .
Se ricapiterà, ma ne dubitiamo perchè oggi esiste lo Stato d'Israele,Moni Ovadia si renderà conto da che parte stanno gli antisemiti. Colti o ignoranti che siano.