Premio a leader fondamentalista
ignoranza o compiacenza?
Testata: Corriere Adriatico
Data: 24/06/2004
Pagina: 1
Autore: un giornalista
Titolo: Dachan e Mortaroli, applausi
Ma i responsabili del premio Portonovo e i giornalisti del Corriere Adriatico sanno che l'UCOI è la sezione italiana dei Fratelli Musulmani, organizzazione fondamentalista di cui fa parte anche la palestinese Hamas, di cui giustifica gli attentati contro civli israeliani?

Ecco l'articolo:

Si assegna lunedì prossimo nella spledida cornice naturale della baia di Portonovo un riconoscimento internazionale riservato ad artisti, imprenditori e aziende enogastronomiche. Quest'anno tra i premiati figurano un pubblicitario, due aziende vinicole, di Montecarotto e San Lorenzo in Campo, il presidente dell'Unione delle Comunità islamiche italiane e una scuola di cucina regionale.

Sono questi, fra gli altri, i principali vincitori del "Premio Portonovo", un riconoscimento internazionale di arte, cultura, imprenditoria ed enogastronomia, che verrà assegnato nella baia di Portonovo il 28 giugno.

La giuria del premio, presieduta dal rettore dell'Università Politecnica delle Marche Marco Pacetti, e costituita da Aldo Amleto Roscioni, Antonio Attorre, Bruno Bravetti, Gualberto Compagnucci, Carlo Pontani e Terenzio Montesi, ha scelto di premiare alcune aziende e alcune persone che si sono distinte per il loro lavoro e la loro creatività.

Il premio, che verrà consegnato lunedì prossimo nella baia di Portonovo, è andato all'Azienda Vinicola Moncaro Terre Cortesi di Montecarotto, all'Azienda Agricola Monterosso di San Lorenzo in Campo, a Mauro Mortaroli, art director dello Studio Testa, al gruppo di ricerca di etnomusicologia la Macina di Monsano, a Mohamed Nour Dachan, presidente dell'Unione delle comunità islamiche in Italia, in quanto "medico operatore di pace" e a "Ital Cook", la Scuola delle cucine regionali d'Italia che ha sede a Jesi. Si tratta di un premio importante, un riconoscimento per l'impegno profuso dalle aziende e dalle persone premiate per concretizzare il loro lavoro. La premiazione si svolgerà lunedì sera all'Excelsior hotel La Fonte di Portonovo. La serata verrà aperta da un cocktail di benvenuto alle 19.30. Alle 20.30, prima della premiazione nell'auditorium Selinunte, verranno lette delle poesie di Garcia Lorca. Dopo la premiazione, appuntamento per la cena al Parco degli Ippocastani.
Invitiamo i lettori di Informazione Corretta ad inviare il loro parere alla redazione del Corriere Adriatico. Cliccando sul link sottostante si aprirà una pagina web da cui è possibile scrivere e inviare e-mail.
www.corriereadriaticonline.it/contatti.aspx