Partigianeria e omissioni
è la cifra del quotidiano napoletano succedaneo del Manifesto
Testata: Il Mattino
Data: 10/05/2004
Pagina: 1
Autore: la redazione
Titolo: Non si pubblica !!
Non è vero che critichiamo sempre ciò che esce sul Mattino. Per esempio, volevamo vedere come il quotidiano napoletano riportava la vicenda di ieri relativa ai terroristi palestinesi che hanno aperto il fuoco sui "coloni" (così li chiama sempre Il Mattino), ma niente, nemmeno una riga. Evidentemente la notizia si è persa per strada, alla pari di quella dell'uccisione, venerdì, di un soldato israeliano e il ferimento grave di altri tre in seguito a colpi di artiglieria sparati da postazioni Hezbollah nel Libano sud. E invece niente, neanche una riga. Notizie non degne di pubblicazione.
Dal che si deduce che, per quanto riferito ai fatti succitati, da Informazione Corretta non uscirà una riga di critica. D'altra parte, come si fa a criticare un'omissione di notizia ? Possiamo solo sottolineare quanto il Mattino ometta e risottolineare quanto e cosa non pubblichi.
Naturalmente aggiungendo che tali omissioni delineano la linea del giornale, in merito alla quale invitiamo i nostri lettori a scrivere e-mail di protesta al quotidiano napoletano succedaneo del Manifesto.

Invitiamo i nostri lettori a dare il proprio giudizio su quanto scritto dal quotidiano napoletano. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail pronta per essere compilata ed inviata.



posta@ilmattino.it