Riprendiamo dal sito www.israele.net - diretto da Marco Paganoni - articoli tradotti da Israel HaYom dal titolo "Hamas: il riconoscimento dello stato palestinese è un successo del 7 ottobre".
“L’iniziativa di diversi paesi di riconoscere uno stato palestinese è uno dei frutti del 7 ottobre”. Lo ha dichiarato, in un’intervista sabato sera ad Al Jazeera, Ghazi Hamad, un membro dell’ufficio politico di Hamas che fa base in Qatar.
“Abbiamo dimostrato che la vittoria su Israele non è impossibile e le nostre armi sono un simbolo della dignità palestinese”, ha aggiunto l’alto esponente del gruppo terrorista che ha scatenato la guerra in corso con la carneficina del 7 ottobre 2023 e il rapimento degli ostaggi.
Ghazi Hamad ha anche smentito le dichiarazioni dell’inviato statunitense Steve Witkoff secondo cui Hamas sarebbe disposta a deporre le armi.
“Le armi della resistenza sono al centro della questione palestinese – ha dichiarato Hamad – e c’è consenso nazionale per sostenerle. Siamo impegnati a proteggere le armi della resistenza e non consegneremo nemmeno una pallottola scarica”.
Hamad ha aggiunto che Hamas e gli altri gruppi terroristici manterranno le loro armi “finché continuerà l’occupazione”. Tutti i gruppi jihadisti, così come molti esponenti di Fatah e dell’Autorità Palestinese, indicano col termine “occupazione” l’intero stato d’Israele.
(Da: Israel HaYom, jns.org, 3.8.25)
Per inviare a israele.net la propria opinione, cliccare sull'indirizzo sottostante
http://www.israele.net/scrivi-alla-redazione.htm