21/6/02 Partigiani e coloni: chi viene ucciso e chi muore
la foto di Gal Eizenman
Testata: ANSA
Data: 21/06/2002
Pagina: 1
Autore: un giornalista
Titolo: un articolo
Questa è la foto di Gal Eizenman, 5 anni, famigerata colona, massacrata a sangue freddo insieme a sua nonna di 60, alla fermata del autobus di French Hill a Gerusalemme, il 19/06/2002 dai partigiani, combattenti della resistenza palestinesi, pagati e finanziati dalla comunità Europea.
Se non fosse ebrea, i suoi assassini sarebbero chiamati terroristi.
Ma questo termine è riservato dalla maggior parte dei media europei (ANSA docet) a quelli che massacrano dei civili innocenti, purchè non siano ebrei o israeliani.
Tanto per non smentirsi, anche oggi riferendo di un massacro a sangue freddo di una famiglia di cittadini israeliani, il termine terroristi non viene usato.
Perchè?
MO: Attacco a insediamento, morto quinto israeliano
GERUSALEMME - Sono cinque, tra cui tre bambini, i coloni israeliani morti ieri sera dopo l'irruzione di un commando palestinese nell'insediamento di Itamar, in Cisgiordania. Lo ha riferito un portavoce dell'esercito israeliano.
2002-06-21 - 00:27:00
Perchè per l'Ansa gli israeliani "muoiono" ?
Perchè l'Ansa fa differrenza fra morti e morti?
http://www.ansa.it/rubriche/mondo/2002-06-21_1412180.html
MO: Cisgiordania, esercito Israele occupa Nablus
NABLUS (CISGIORDANIA) - Decine di carri armati israeliani e di mezzi blindati sono entrati in nottata nella città cisgiordana di Nablus, poche ore dopo il sanguinoso attacco di militanti (???- perche non partigiani????) palestinesi contro la vicina colonia di Itamar, che ha causato la morte di almeno cinque coloni, fra cui tre bambini. Lo hanno riferito testimoni e fonti della sicurezza palestinesi, aggiungendo che le truppe sono entrate nella città autonoma da tre direzioni.
2002-06-21 - 03:55:00
http://www.ansa.it/rubriche/mondo/2002-06-21_1412295.html
MO: Gaza
TEL AVIV - Due palestinesi sono stati uccisi dai soldati israeliani stamani al valico di Erez, fra la striscia di Gaza e il territorio israeliano. Lo ha riferito la radio militare israeliana. I due uomini - secondo l'emittente - si erano mescolati ai lavoratori palestinesi in attesa di entrare in Israele, e hanno poi cominciato a tirare bombe a mano contro i soldati: questi hanno aperto il fuoco, uccidendoli.(ANSA).
2002-06-21 - 07:01:00
Come si può vedere, i palestinesi vengono uccisi, mentre gli israeliani semplicemente muoiono.
Invitiamo i lettori di informazionecorretta.com a scrivere alla redazione dell'Ansa per esprimere il proprio dissenso rispetto a questo linguaggio. Cliccando sul link sottostante si aprirà una mail pronta per essere compilata e spedita.
redazione.internet@ansa.it