Ricordiamo le donne israeliane vittime degli stupri dei terroristi
Comunicato di Setteottobre
Alla viglia della giornata internazionale di contrasto alla violenza contro le donne e la violenza di genere, i terroristi palestinesi hanno annunciato la morte in prigionia di Daniella Gilboa, una delle giovani donne rapite durante la mattanza del 7 ottobre 2023 e deportate come ostaggi a Gaza.
La violenza sulle donne non ha limiti né confini. I diritti delle donne vanno rispettati e difesi a prescindere da nazionalità, colore della pelle, religione. Non esistono stupri e femminicidi di serie A e di serie B, stupri intollerabili e stupri “giustificabili”.
Il 7 Ottobre 2023 sono state trucidate più di 320 donne, più di 100 sono state rapite e deportate a Gaza. Ancora oggi 13 di loro sono ostaggi nelle mani dei terroristi palestinesi e subiscono quotidianamente violenze fisiche e psicologiche.
Il Consiglio di Sicurezza dell’Onu e la Corte Internazionale di Giustizia hanno chiesto il rilascio “immediato e incondizionato” degli ostaggi.
Il rilascio immediato e incondizionato degli ostaggi non solo è eticamente e giuridicamente imperativo, ma metterebbe anche fine alla guerra e a tutte le sofferenze.
info@setteottobre.com