Miliziani o terroristi?
L'Unità fa ancora fatica a chiamarli con il loro vero nome
Testata:
Data: 25/08/2003
Pagina: 7
Autore: Umberto De Giovannangeli
Titolo: Incursione a Gaza: uccisi quattro miliziani palestinesi
Già il titolo parla chiaro: gli uomini uccisi nel raid erano al massimo miliziani, non certo terroristi come vogliono farci credere la autorità israeliane.

Il raid ha colpito l’auto su cui si trovavano i quattro presunti terroristi a poco più di cento metri dagli uffici del capo della sicurezza, Mohamed Dahlan
La prova che i quattro non fossero terroristi, secondo il giornalista, è forse il fatto che si trovassero a poco più di cento metri dagli uffici di Mohamed Dahlan o semplicemente ci si affida incondizionatamente alle anonime fonti palestinesi, come è del resto prassi naturale per l’Unità?

La giornata di ieri, per l’Anp, si era aperta con il "no" alla sua proposta per una nuova tregua: Il governo di Sharon ha subito rifiutato tale proposta.
E la proposta dell’Anp, oltre al "no" israeliano ha immediatamente incassato il "no" di Hamas.
De Giovannangeli vuole farci credere che prima è arrivato il no di Israele , poi (e solo poi) quello di Hamas.
Riportiamo a tal proposito le motivazioni enunciate da Avi Pazner riguardo al rifiuto di Israele riguardo alla fatiscente proposta dell’Anp

"Non è una cosa seria, fino a quando le organizzazioni terroristiche continueranno ad esistere, non vi sarà alcuna possibilità di un vero cessate il fuoco"


Invitiamo i lettori di informazionecorretta.com ad inviare il proprio parere alla redazione de L'Unità. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.


lettere@unita.it