Lacrime di coccodrillo
quelle dell'Unità e di De Giovannangeli
Testata:
Data: 23/06/2003
Pagina: 10
Autore: Umberto De Giovannangeli
Titolo: Powell:le esecuzioni mirate minano la pace
La Road Map appare sempre più lontana?
E’ colpa dell’esercito israeliano e dell’odiosa pratica delle "esecuzioni mirate".
L’ultima "esecuzione mirata" si è concretizzata ne




L’uccisione da parte di un’unità speciale israeliana di Abdalah Qawasmeh, capo militare di Hamas in Cisgiordania.


Hamas è un' organizzazione terroristica.
Abdalah Qawasmeh non è un generico "capo militare" ma è un terrorista, un serial killer di civili israeliani.
Inoltre c’è da sottolineare che il terrorista non è stato assassinato intenzionalmente: si è tentato di arrestarlo ma lui ha risposto con il fuoco innescando la pronta ed ovvia reazione israeliana.

Ma chi era il terrorista "ucciso"?




Abdalah Qawasmeh, 40 anni, padre di 6 figli

Abdalah Qawasmeh, responsabile di attentati terroristici che hanno spezzato ben 35 innocenti vite israeliane e ferito 145 persone
E questa mossa israeliana a che cosa porterà?


Ma di attacco in attacco, la popolazione degli integralisti cresce nei Territori, mentre va calando quella del governo Abu Mazen




De Giovannangeli crede ancora fermamente nell’equazione "occupazione israeliana-terrorismo" nonostante tutti i dati storici e quelli di attualità gli diano torto.
Ma non c’è peggior cieco di chi non vuol vedere...


Tra "eliminazioni mirate", uccisioni quotidiane(un palestinese di origine beduina è stato colpito a morte dal fuoco israeliano nei pressi della colonia di Morag, nel sud di Gaza) e minacce di nuovi attentati suicidi , a farsi largo è l’amara constatazione che a tre settimane dal promettente vertice di Aqaba , la realizzazione del trattato di pace registra finora risultati magri




Nessun cenno alle "uccisioni quotidiane" di civili israeliani.
Noah Leibovich (la bambina massacrata dai terroristi qualche giorno fa)?
E’ già stata dimenticata da De Giovannangeli, nonostante l’avesse pianta tanto.
Il fumo che si alza ancora alto dall’ultimo autobus fatto saltare in aria a Gerusalemme con tutto il suo disperato carico umano?
L’Unità ha già rimosso.
Se non c’è la pace è perchè Israele si ostina a perpetrare le sue violenze contro il popolo palestinese (in cui vengono conteggiati arbitrariamente pure i peggiori terroristi).
E il terrorismo?
Lo dice De Giovannangeli " e minacce di nuovi attentati suicidi"
Se sono solo "minacce" e non "atti terroristici messi a segno" è solo grazie all’opera di quell’esercito israeliano che L’Unità tanto disprezza: è solo grazie alla sua opera se per il momento altre Noah Leibovich potranno avere speranza di vivere.


Segnaliamo infine la foto che correda l’articolo, una foto di repertorio (ma quante ne conserverà De Giovannangeli nel suo cassetto?): dolenti, sfiniti, innocui palestinesi bloccati ad un checkpoint israeliano.

E l’intervista ad Yasser Abbed Rabbo, ministro (?!?) dell’Anp, intervista in cui un prono De Giovannangeli permette al palestinese di dire qualsiasi falsità possibile ed inimmaginabile su Israele ?.




Invitiamo i lettori di informazionecorretta.com ad inviare il proprio parere alla redazione de L'Unità. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.
lettere@unita.it