Una notizia che vale poco
tanto da metterla solo on line
Testata:
Data: 01/06/2003
Pagina: 1
Autore: la redazione
Titolo: Cisgiordania:ucciso un palestinese.stava preparando un attentato ?
La notizia si è diffusa ieri pomeriggio. Soldati Israeliani dell'unita' scelta Golani hanno scoperto 2 terroristi di Hamas mentre stavano piazzando un ordigno (contenente 30 Kg di esplosivo) su una strada vicino a Jenin.

E' seguita una sparatoria in cui e' stato ucciso uno dei terroristi e l'altro e' stato catturato.

Se ieri c’eravamo stupiti di come L’Unità nella sua versione online riportasse abbastanza correttamente il fatto (seppur mettendo tutto in forma dubitativa)


31.05.2003
Cisgiordania, ucciso un palestinese: stava preparando un attentato?

Un palestinese è stato ucciso a colpi di arma da fuoco da soldati israeliani vicino Jenin, in Cisgiordania. Secondo fonti israeliane l’uomo sarebbe stato ucciso mentre tentava insieme ad un suo complice di piazzare una carica di dinamite lungo una strada solitamente percorsa da pattuglie di occupazione. L’altro palestinese è stato catturato dopo una breve fuga. La sparatoria è avvenuta stamane vicino a Jeba. I militari israeliani avrebbero poi fatto detonare l’ordigno che pare contenesse 30kg di esplosivo.


Quest’oggi dobbiamo constatare che L’Unità (nella sua versione cartacea) non reputa la notizia abbastanza grave da dedicargli almeno un trafiletto.

De Giovannangeli sempre pronto a bacchettare Sharon e le sua mille riserve sul viatico Road Map, non ritiene importante il fatto che si sarebbe potuta consumare un ennesima strage di civili israeliani, in barba a tutte le richiese di tregua del "moderato" Abu Mazen.

Invitiamo i lettori di informazionecorretta.com ad inviare il proprio parere alla redazione de L'Unità. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.
lettere@unita.it