Sempre "ingiustificate" le incursioni israeliane
			Un articolo che dà più importanza ad Hamas e alla perdita dei suoi "esponenti" piuttosto che alle operazioni israeliane di smantellamento del terrorismo.
			
								Testata: Il Messaggero
				Data: 04/03/2003
				Pagina: 12
				Autore: un giornalista
				Titolo: Blitz israeliano a Gaza, arrestato leader di Hamas
								
			
		 
		
						Un giornalista scrive:
Uno dei fondatori del movimento estremista islamico Hamas
uno dei fondatori del terrorismo palestineseè stato arrestato dai soldati israeliani durante il raid sferrato 
raid sferrato: cosa è, una gara automobilistica..estrema?ieri mattina con l’appoggio di 25 carri armati nel campo profughi di Bureji, nella parte centrale della Striscia di Gaza.
numero di carri armati da tenere a mente prima di proseguire nella lettura: 
durante gli scontri scoppiati nell’incursione sono rimasti uccisi otto palestinesi, tra i quali una donna incinta e un ragazzino di 13 anni.
Ora passiamo all'analisi del contenuto: i 25 carri armati hanno un peso significativo, possono suggerire di tutto, anche una guerra il cui obiettivo potrebbe essere quello di far più morti possibile e quant'altro,  pur di far apparire al lettore l'eccessiva ferocia israliana nei confronti dei poveri palestinesi. Eppure nel "raid" sono morte solo otto persone. Ma allora a cosa è servito tutto ciò? Lo scopo del blitz di tali dimensioni, consistente nell'arresto di importanti terroristi, è così passato in secondo pianoUn altro palestinese è stato ucciso a Nablus, in Cisgiordania: colpito ad una gamba da un proiettile è morto prima dell’arrivo in ospedale per le conseguenze dell’emorragia. Almeno venti i feriti, alcuni dei quali gravi.
Un morto e venti feriti in conseguenza a che cosa? Da chi?Due soldati israeliani sono rimasti leggermente feriti dallo scoppio di granate.
Provocato da chi? e perchè? 
L’ultima parte dell’articolo delinea l’obiettivo israeliano nella lotta ad Hamas, senza però mai menzionare nè la sua natura terroristica, nè i numerosi attentati provocati dalla stessa. 
Il giornalista sembra dare più importanza alla vita di Hamas e alla perdita dei suoi "esponenti" piuttosto che a delle operazioni israeliane di smantellamento della stessa, per lui sempre violente, terribili e soprattutto ingiustificate.Invitiamo i lettori di informazionecorretta.com ad inviare la propria opinione alla redazione del Messaggero. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.			prioritaria@ilmessaggero.it