L'Ansa
Non è un comunicato palestinese: l'Ansa lo ignora
Testata: ANSA
Data: 15/11/2002
Pagina: 1
Autore: un giornalista
Titolo: Mo: ucciso un adolescente palestinese
I media israeliani e il portavoce del IDF riferiscono che un giovane palestinese e' stato uciso mentre lanciava una botiglia incendiaria (molotov) contro un veicolo militare a Nablus:
http://www.ynet.co.il/articles/0,7340,L-2248633,00.html
http://images.maariv.co.il/cache/ART380562.html
L' ANSA, parziale e faziosa, riferisce solo la versione araba, e per essere "politicamente corretta" censura il fatto che il giovane palestinese stesse lanciando delle molotov:
http://www.ansa.it/rubriche/mondo/2002-11-14_807529.html"(ANSA) - NABLUS, 14 NOV - Un 17/enne palestinese e' stato ucciso oggi in un mitragliamento a Nablus, la cittadina autonoma della Cisgiordania rioccupata da ieri dagli israeliani. L'adolescente e' stato colpito a morte quando, da un carro armato israeliano, sono stati sparati dei colpi su alcuni giovani dimostranti che stavano lanciando sassi contro i militari."
Invitiamo i lettori di informazionecorretta ad inviare la propria opinione alla redazione dell'Ansa. Cliccando sul link sottostante si aprirà un' e-mail già pronta per essere compilata e spedita. redazione.internet@ansa.it