Un nuovo libro di Simonetta Della Seta, scritto con un antiisraeliano e presentato da un antisemita
Testata: Data: 25/10/2002 Pagina: 1 Autore: Deborah Fait Titolo: Pessimo gusto, signora e signori
Giorni fa Simonetta della Seta, giornalista italiana, gia' corrispondente in Israele per il TG5 , ha presentato, il 15 ottobre a Haifa, il suo ultimo libro "Il guardiano del Santo Sepolcro" scritto insieme a Franco Cardini e presentato da Padre Michele Piccirillo. Fin qui tutto bene ma l'identita' dei personaggi di cui Della Seta si e' circondata in quell'occasione, lascia interdetti e la data da lei scelta non puo' non addolorarci e anche scandalizzarci:
-Franco Cardini e' uno storico con forti sentimenti antiisraeliani.
-Padre Michele Piccirillo e' un francescano che, il giorno prima della visita del Papa in Israele, aveva rinnovato l'accusa di deicidio contro gli ebrei.
- La presentazione e' stata fatta il 15 ottobre alle ore 19 in concomitanza con una cerimonia a Yad Vashem (memoriale della Shoah') che onorava la memoria delle vittime romane del nazismo e la deportazione degli ebrei di Roma il 16 ottobre 1943.
Simonetta della Seta è ebrea ed è romana e ci si chiede come abbia potuto mancare di sensibilità in modo così eclatante al punto da tenere una conferenza per la pubblicità del suo libro proprio nel momento in cui molti ebrei italiani di Israele piangevano a Yad Vashem ricordando le vittime romane del nazismo. Ed averlo scritto insieme a tali personaggi. Non avendo letto il libro non è possibile darne un giudizio ma il fatto che sia stato scritto da un antiisraeliano e presentato da un antisemita in un giorno di Dolore e Memoria che andava rispettato, non depone certo a suo favore.
Invitiamo i lettori di informazionecorretta.com ad inviare la propria opinione alla Sig.ra Della Seta. Cliccando sul link sottostante si aprirà un' e-mail già pronta per essere compilata e spedita. simonetta.dellaseta@apbiscom.it