Anche dopo l'attentato terroristico presso Hadera, l'informazione poco equilibrata e faziosa continua senza sosta.
Testata: Data: 23/10/2002 Pagina: 13 Autore: Umberto De Giovannangeli Titolo: Arriva l’inviato Usa, Sharon fa il moderato.
Non si è ancora spento l’eco dell’agghiacciante massacro compiuto due giorni fa su un autobus presso Hadera che ha provocato 14 morti e oltre 40 feriti, non si sono ancora potute identificare tutte le vittime perché i corpi sono troppo straziati dagli effetti dell’esplosione dell’autobomba; ciononostante L'Unità sceglie un titolo "polemico" per introdurre l’articolo di De Giovannangeli "Sharon fa il moderato" e lo mette in relazione all’arrivo dell’inviato Usa. L’Unità sceglie di pubblicare una fotografia che – come spesso capita - non ha nulla a che vedere con il massacro ma che mette in evidenza la potenza distruttrice dell’esercito israeliano.
Recita la didascalia: L’esercito israeliano ha demolito case a Salem un villaggio nei pressi di Nablus.
La fotografia ritrae infatti un gruppo di persone ferme dinanzi ad alcune case demolite. Perché sono state distrutte quelle case, da chi erano abitate? Non è dato saperlo. Ancora una volta rileviamo un modo fazioso e poco equilibrato di fare informazione.
Invitiamo i lettori di informazionecorretta.com ad inviare la propria opinione alla redazione de L'Unità. Cliccando sul link sottostante si aprirà un' e-mail già pronta per essere compilata e spedita. lettere@unità.it