Piergiorgio Odifreddi: negazionista e antisemita 21/01/2015
Autore:

Al Circolo dei lettori di Torino, il 25 gennaio, domenica, ore 11, Piergiorgio Odifreddi illustrerà al pubblico qual è il "valore che dobbiamo dare ai numeri". Chissà se ci sarà qualcuno che gli chiederà di istruirci anche sul valore che, secondo lui, dobbiamo dare alla cifra di 6 milioni di ebrei sterminati nei lager nazisti?

Patrizia Mignone

**********

Avendo ricevuto dal Circolo dei lettori di Torino la newsletter con cui informa che è in programma una "Mattina con Piergiorgio Odifreddi" il 25 gennaio ore 11, ho così risposto: Vedo che nel vostro programma è prevista una "mattina" con Piergiorgio Odifreddi. E' lo stesso personaggio che si è tanto distinto come negazionista dello sterminio degli ebrei? quello stesso che si diceva impossibilitato a contare quanti ebrei sono stati sterminati nelle camere a gas? che asseriva che gli unici documenti in proposito ci provengono da fonti di propaganda? Se si, come avete potuto invitarlo perfino in una data a ridosso del giorno della memoria? Grazie, se vorrete informarmi sul vostro pensiero,

Paola Lupo

 Odifreddi è un personaggio del tutto screditato e impresentabile. Le sue posizioni antisemite ed esplicitamente negazioniste dovrebbero fare sì che gli enti che si occupano di cultura, come il Circolo dei lettori di Torino, non lo invitassero.

IC redazione