Il Paese più pericoloso? Per Rai 3 è Israele!
Commento di Deborah Fait
“Alle falde del kilimangiaro”, conduttrice Camila Raznovich.
Domenica 23/11/2014
http://www.kilimangiaro.rai.it/dl/portali/site/page/Page-84888e39-b5d7-4ff8-9899-e0e32b435b54.html
Per inviare la propria opinione a RAI 3, telefonare 06/36865895

![]()
Come ogni settimana, anche nella puntata di ieri, visibile sul web nei prossimi giorni, la trasmissione ha fatto l’elenco dei posti più pericolosi del mondo, il risultato di questa settimana è: Israele al primo posto. SCANDALOSO!
Come sempre Rai 3, la tristemente nota Radio Kabul, non rinuncia a danneggiare in qualsiasi modo Israele, grande nemico di tutti i nemici della democrazia. Io vivo in Israele, vado in giro, viaggio in autobus, in treno, vado al ristorante, al bar, faccio una vita normale come gli altri 7 milioni di israeliani e mi sento assolutamente sicura, dirò di più, mi sento infinitamente più sicura qui in Israele che in Italia. Terrorismo? Certo c’è il terrorismo palestinese che però non è meno pericoloso della situazione in Europa con i milioni di arabi musulmani molti dei quali affiliati a organizzazioni violente, fanatiche, desiderose di distruggere la civiltà occidentale di cui in verità rimane molto poco ormai.
In Francia i terroristi hanno ammazzato delle persone, in Belgio anche, in alcune città di Svezia e Norvegia è addirittura pericoloso entrare. Allora, non andiamo più in Francia, in Belgio, in Svezia, in Norvegia? In tutta Europa, Italia compresa, le aggressioni non si contano e non soltanto per mano di fondamentalisti islamici ma della delinquenza comune non meno violenta e feroce. Allora, non andiamo più a visitare l’Europa? In Usa proprio ieri c’è stata una strage a Cleveland, uno si è messo a sparare contro i passanti, a caso, così, senza motivo, senza contare che stragi del genere accadono relativamente spesso in Usa. Puntino rosso anche per gli Usa?
L’Isis ha minacciato di ammazzare il Papa, dite allora che Roma è pericolosa. Via i turisti dalla città eterna! E i paesi arabi sempre pubblicizzati dalle agenzie di viaggio? Egitto, Sharm-el-Sheik, vacanze da sogno! Perchè non dite che in Egitto le organizzazioni del terrore ammazzano molto volentieri proprio i turisti? Proprio Sharm-el-Sheik e le piramidi sono stati colpiti più volte con un gran numero di vittime. E la Turchia con quel fondamentalista di Erdogan? Quanti religiosi cattolici sono stati uccisi in Turchia? E la Siria? Nessun pericolo per chi volesse andare a visitare quel paese? Ieri in Nuova Zelanda un musulmano ha aggredito un bambino ebreo di 4 anni. Non andate in Nuova Zelanda, i bambini sono in pericolo! Sono indignata perchè Radio Kabul sta aiutando la propaganda palestinese a distruggere una delle fonti più importanti dell’economia israeliana: il turismo. Di tutti i paesi enormemente pericolosi per i turisti si sceglie di colpire proprio quello in cui i turisti sono più sicuri. E’ vergognoso e incivile.

Deborah Fait, Gerusalemme capitale di Israele unica e indivisibile