Niente albero di Natale alla Knesset
Yuli Edelstein: è simbolo delle 'dolorose memorie' e delle persecuzioni subite dagli ebrei in Europa
Testata: Corriere della Sera
Data: 27/12/2013
Pagina: 17
Autore: Redazione del Corriere della Sera
Titolo: Niente albero di Natale alla Knesset

Riportiamo dal CORRIERE della SERA di oggi, 27/12/2013, a pag. 17, la breve dal titolo "Niente albero di Natale alla Knesset".


Yuli Edelstein

GERUSALEMME — Alla Knesset, il parlamento israeliano, l'albero di Natale non può essere esposto. Lo ha stabilito il presidente Yuli Edelstein (Likud Beitenu) respingendo così una richiesta del deputato comunista arabo Hana Sweid, unico cristiano fra i 120 rappresentanti. Edelstein ha respinto la proposta perché l'albero di Natale, ha detto, è un simbolo delle «dolorose memorie» e delle secolari persecuzioni subite dagli ebrei in Europa. Edelstein ha però detto a Sweid di «non avere opposizione» se un albero di Natale fosse approntato nel suo ufficio privato o in quello della sua lista.

Per inviare la propria opinione al Corriere della Sera, cliccare sull'e-mail sottostante

lettere@corriere.it