Coppa Davis: la Tunisia sospesa per un anno
aveva impedito a un giocatore tunisino di giocare con un israeliano
Testata: Avvenire
Data: 03/11/2013
Pagina: 25
Autore: La Redazione di Avvenire
Titolo: Tunisi, vietato match con israeliano. Tunisia per un anno fuori dalla Davis

Riprendiamo una breve da AVVENIRE di oggi, 03/11/2013. a pag.245, con il  titolo "Tunisi, vietato match con israeliano. Tunisia per un anno fuori dalla Davis". Non abbiamo visto questa notizia su altri giiornali, la riportiamo volentieri, anche perchè è forse la prima volta che una squadra nazionale viene sanzionata per comportamento illegale.

Malek Aziri, la Tunisia gli ha impedito di giocare con un israeliano

 MILANO. La Tunisia è stata sospesa per un anno dalla partecipazione alla Coppa Davis per avere impedito ad un suo giocatore, Malekjaziri, di incontrare un tennista israeliano. La decisione è stata presa dall'Itf. La Tunisia figurava nel gruppo II Europa/Africa della Davis. L'episodio è accaduto lo scorso ottobre nel corso del torneo di Tashkent, quando, alla vigilia della partita con l'israeliano Amir Weintraub, Jaziri ricevette una comunicazione ufficiale da parte della Federazione tunisina che gli vietava di incontrare l'atleta israeliano.

Per inviare la propria opinione a Avvenire, cliccare sulla e-mail sottostante

lettere@avvenire.it