Gerusalemme, palestinesi prendono a sassate un gruppo di israeliani
Ma secondo Repubblica si tratta di 'palestinesi contro coloni'
Testata: La Repubblica
Data: 27/08/2010
Pagina: 23
Autore: La redazione di Repubblica
Titolo: Gerusalemme, palestinesi contro coloni

Riportiamo da REPUBBLICA di oggi, 27/08/2010, a pag. 23, la breve dal titolo "Gerusalemme, palestinesi contro coloni ".

Gerusalemme non è una colonia israeliana, è la capitale unica e indivisibile di Israele. I suoi cittadini ebrei non sono coloni.
Il fatto che i palestinesi rivendichino parte di Gerusalemme come futura capitale del loro Stato non cambia la situazione nè legittima le loro sassaiole.
Ecco la breve:


Gerusalemme

GERUSALEMME - Scontri fra coloni israeliani e giovani palestinesi a Gerusalemme Est: sono partite le sassaiole quando un gruppo di coloni ha tentato di attraversare il cortile della moschea di al-Ain, forzandone il cancello per raggiungere una fonte ritenuta sacra. È successo ieri nel quartiere arabo di Silwan, dove la tensione non accenna a smorzarsi da quando vi si è trasferita una comunità di coloni israeliani. La rivolta degli abitanti palestinesi si è conclusa con l´intervento della polizia di frontiera: nessun ferito, ma diverse automobili e cassonetti sono stati dati alle fiamme.

Per inviare la propria opinione a Repubblica, cliccare sull'e-mail sottostante

rubrica.lettere@repubblica.it