IDENTITÀ EUROPEA è un'Associazione Culturale Internazionale che si propone di favorire la conoscenza, la diffusione e l'approfondimento delle radici storiche, culturali e spirituali dell'Europa, intesa non solo come espressione geografica, ma soprattutto come identità profonda...
Sono le prime righe di presentazione dell'Associazione IDENTITÀ EUROPEA, nel suo sito web. ( http://www.identitaeuropea.org/index.html )
Le firma Franco Cardini, che dell'associazione è presidente onorario.
Ma più che leggendo le presentazioni, ci si può fare l'idea di cosa sia Identità europea leggendo gli articoli che vengono pubblicati sul suo sito.
Una sezione, ad esempio, è dedicata alla difesa del neonazista austriaco Haider
http://www.identitaeuropea.org/archivio/archivio_articoli_austria.html
Un altra, dedicata a Israele, è costruita selezionando articoli di propaganda antisraeliana. Molto spazio è dedicato a quelli di Maurizio Blondet e del giornale online EFFEDIEFFE, caratterizzato da un virulento antigiudaismo.
Tra gli elaboratori del "Progetto"di Identità europea, d'altro canto, ve ne è uno che collabora spesso con EFFEDIEFFE, e che ha pure tenuto una realazione al master negazionista di Teramo, Luigi Copertino.
La sezione dedicata all'islam, naturalmente, è molto più amichevole, dedicata al tentativo di sfatare i "pregiudizi"contro l'islam e a presentare questa religione, anche nelle sue deviazioni fondamentaliste e terroriste, in una luce favorevole. Il primo articolo dell'archivio, per esempio è un elogio del significato spirituale del "martirio", ovvero del terrorismo suicida. firmato dall'ineffabile Maurizio Blondet
http://www.identitaeuropea.org/archivio/articoli/blondet_islam.html
Per inviare una e-mail a Identità europea cliccare sul link sottostante