Liberali, ma non immuni dalla propaganda antisraeliana
una vignetta che ripropone il falso stereotipo della "spirale della violenza"
Testata:
Data: 22/06/2007
Pagina: 0
Autore: la redazione
Titolo: vignetta
La vignetta a lato compare sul sito arabiliberali http://www.arabiliberali.it/. La traduzione delle scritte in arabo, riportata sul sito è : "Il cerchio di fumo: i missili israeliani assassini, i missili della risposta palestinese, l'impresa della pace araba". I missili israeliani, ricordiamo, non verrebbero mai utilizzati se non vi fosse l'aggressione terroristica dei gruppi palestinesi, e non sono deliberatamente rivolti contro i civili.
Rappresentare i "missili israeliani assassini" come parte di un "cerchio della violenza" che si rincorre insensatamente e che per di più soltanto "l'impresa della pace araba" cerca invano di interrompere, è forse un progresso rispetto alla visione demoniaca di Israele proposta dalla propaganda araba e islamica più virulenta. Ma resta una mistificazione della realtà. Di un genere che non può cehe rendere più difficile anche la lotta per la libertà nel mondo arabo.
I regimi contro i quali si battono gli arabi liberali, infatti, hanno nella mistificazione sulle origini del conflitto con Israele e nella
costante calunnia contro di essa uno strumento per rafforzare il loro potere e mantenere il consenso dei popoli che opprimono.
Per inviare una e-mail alla redazionedi Arabiliberali cliccare sul link sottostante
c.f.arabiliberali@gmail.it