Nella notte di Domenica 11 Giugno, un israeliano è stato ucciso dai terroristi palestinesi. Numerosi i siti internet di giornali e agenzie che hanno pensato di non menzionare la notizia. Come mai? Il cittadino araboisraeliano è stato ucciso volontariamente a colpi di fucile da miliziani palestinesi: una vittima di della quale è meglio tacere secondo l’ Unità, l’AGI, l’AdnKronos e Corriere.it. La notizia è stata menzionata invece dal sito internet dell’Ansa e della Repubblica ma rigorosamente in fondo all’articolo, quasi a evidenziare l’irrilevanza del fatto.
Riportiamo la notizia dell’ansa che si può leggere da questo link
http://www.ansa.it/main/notizie/awnplus/mondo/news/2006-06-12_1121289.html Nella nottata e nella mattinata da Gaza sono stati sparati 12 razzi Qassam verso la citta' di Sderot e verso altre localita' israeliane. Non si segnalano vittime. Anche oggi, per la seconda giornata consecutiva, tutte le scuole della zona sono chiuse. La scorsa notte, al posto di blocco di Kalandya, miliziani palestinesi hanno teso un'imboscata ad un'automobile israeliana di passaggio. Il loro fuoco ha ucciso l'autista, un arabo israeliano.
Cliccare sul link sottostante per inviare una e-mail alla redazione di l’ Unità, l’AGI, l’AdnKronos , Corriere.it, dell’Ansa e della Repubblica