Una notizia AGI che campeggia da giorni su YAHOO.IT come aggiornamento principale della Sezione Medio Oriente.
Ecco il testo:
(AGI) - Gaza, 17 apr . - La reazione israeliana all'attentato di Tel Aviv non si e' fatta attendere. L'artiglieria ha martellato l'area di Beit Lahiya, nel nord della Striscia di Gaza e ha fatto una vittima: un diciassettenne che era rimasto ferito insieme ad altre tre persone ed e' morto poco dopo il ricovero. L'esercito ha piu' volte preso di mira l'area di territorio palestinese utilizzata dai miliziani per sparare razzi contro Israele, ma nell'attacco di oggi e' stata colpita una zona vicina a un complesso di appartamenti.
Le inesattezze e le omissioni sono evidenti : quella descritta non é la reazione all'attentato di Tel Aviv, che é stata fermata da Olmert, ma la necessaria risposta al continuo lancio di razzi da Gaza, le zone residenziali sono colpite perché é da esse che i terroristi effettuano i loro tiri, con la deliberata intenzione di coinvolgere i civili.
Tuttavia non é su queste scorrettezze ormai purtroppo di routine ( dovute in questo caso ad AGI) che intendiamo concentrare l'attenzione.
Ci interessa invece osservare che dell'attentato a Tel Aviv é stata data notizia da Yahoo per un solo giorno...
L'interesse delle notizie, per questo portale, é evidentemente direttamente proporzionale alla loro utilità per la denigrazione di Israele.
Cliccare sul link sottostante per inviare una e-mail ad Agi, scrivere o telefonare a Yahoo all'indirizzo e ai numeri riportati qui di seguito: