L'incidente di lavoro dei terroristi diventa il colpo di un carro armato israeliano
si crede ai "testimoni" palestinesi anche quando fonti neutrali li smentiscono
Testata:
Data: 03/08/2004
Pagina: 1
Autore: le redazioni
Titolo: Notizie da Israele e Anp
Una bomba che terroristi palestinnesi stavano approntando è esplosa uccidendone 3 e ferendone altri. Anche un fotografo della Reurters è rimasto ferito.
Lo riferiscono non solo i media israeliani

http://www.jpost.com/servlet/Satellite?pagename=JPost/JPArticle/ShowFull&cid=1091505368696
e
http://www.haaretz.com/hasen/spages/459631.html

ma anche la reurters sul sito del N.Y Times:

http://www.nytimes.com/reuters/international/international-mideast-explosion.

Ecco come riferiscono la notizia ANSA:

Tre palestinesi sono morti in un'esplosione avvenuta nel campo profughi di Rafah, nel sud della Striscia di Gaza. Lo ha reso noto il direttore dell'ospedale della citta'. Nell'esplosione sono rimaste ferite anche cinque persone, ha riferito il medico, Ali Mussa. Secondo testimoni, quest'esplosione sarebbe dovuta a obici di carro armato sparati da soldati israeliani.
E Repubblica.it.
Gaza, 08:45
MO, uccisi in esplosione tre palestinesi

Un'esplosione ha ucciso questa mattina tre palestinesi a Rafah, nella Striscia di Gaza. Lo hanno reso noto fonti ospedaliere locali. Secondo testimoni, carri armati israeliani avrebbero sparato.
I palestinesi hanno USATO una AMBULANZA per trasferire bombe ed esplosivo.
ma questa per www.ansa.it non e'una notizia! perche' Sig. Magnaschi (direttore di ANSA)? La notizia e invece reperibile a questo nelledizione on-line del quotidiano israeliano Ha'aretz

http://www.jpost.com/servlet/Satellite?pagename=JPost/JPArticle/ShowFull&cid=1091416710532


Invitiamo i lettori di Informazione Corretta ad inviare il loro parere alla redazione dell'Ansa. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.

redazione.internet@ansa.it ;rubrica.lettere@repubblica.it