L' Asssemblea generale dell'Onu contro la barriera di difesa di Israele
dimenticando tutte le altre
Testata:
Data: 21/07/2004
Pagina: 1
Autore: la redazione
Titolo: L'Assemblea generale e la barriera difensiva
L'Assemblea Generale dell' Onu, per l'ennesima volta ha deliberato una risoluzione di condanna verso Israele, approvata, per l'ennesima volta, dalla quasi totalità dei paesi membri: 150 paesi favorevoli , 10 astenuti e 6 contrari. La risoluzione fa parte dell'offensiva onusiana lanciata dai palestinesi contro la barriera difensiva ed è il secondo passo dopo l'infame sentenza dell'Aja. L'Europa, vergognosamente, al Palazzo di Vetro ha votato compatta per chiedere il rispetto di quella sentenza che obbliga Israele a smantellare una barriera che impedisce ai terroristi di compiere stragi di civili. Immancabilmente, sui quotidiani che hanno pubblicato la notizia, appaiono esclusivamente immagini della parte della barriera costituita da un muro vero e proprio, che, ricordiamo ai nostri lettori, è il 3% del percorso totale.
Il "Muro" di Israele tuttavia non è l'unico muro esistente sul pianeta, ne esistono altri fatti di cemento e costruiti per ragioni assai meno nobili di quella di difendersi dal terrorismo suicida dei palestinesi. Nessuno ne parla, nessuno chiede all'Onu pareri "legali" in proposito, questi muri esistono indisturbati e sconosciuti ai più. C'è un muro che divide a metà Nicosia? Pazienza...Un muro che divide Corea del Nord e Corea del Sud ? E chi se ne frega...

Le immagini relative a questo editoriale sono visibili nella sezione "Immagini e parole", sottosezione di "Immagini", di Informazione Corretta.
Invitiamo i nostri lettori a consultare la sezione. Cliccando l'immagine si ingrandisce.