Il morto palestinese era imbottito di tritolo, un ufficiale israeliano è gravemente ferito
particolari irrilevanti?
Testata:
Data: 19/07/2004
Pagina: 1
Autore: le redazioni
Titolo: Notizie da Israele e Anp
Il portavoce dell' esercito israeliano
http://www.glz.msn.co.il/glz/news/22999F8444D443BCA6EE803F8F34047B.htm
e
http://www.haaretz.com/hasen/spages/453280.html
e
http://www.maarivintl.com/index.cfm?fuseaction=printArticle&articleID=9904
riferisce che in una operazione per arrestare dei terroristi palestinesi nel villaggio di Seida,e' stato ferito gravemene un ufficiale israeliano colpito alla testa da una pallottola .Durante la sparatoria, un
terrorista suicida palestinese con una cintura esplosiva addosso e' corso verso i soldati sparando. I soldati lo hanno colpito e l'attentatore e' esploso.
Vediamo come forniscono la notizia due media italiani, quali dettagli vengono lasciati cadere.
Dal Sito della RAI http://www.rai.it/news/articolornews24/0,9219,4057364,00.html
Medio Oriente. Incursione israeliana a Jenin, ucciso un palestinese. E' crisi nell'Anp.Jenin, 19 luglio 2004
Un palestinese è stato ucciso questa mattina a Jenin da soldati israeliani nel villaggio di Seida, nei pressi di Tulkarem, in Cisgiordania, nel corso di un conflitto a fuoco. Lo hanno reso noto responsabili dei servizi di sicurezza palestinesi.
Lo scontro è avvenuto in seguito ad una incursione compiuta da una dozzina di veicoli militari israeliani appoggiati da due elicotteri Apache e da un bulldozer.
E da quello di LA REPUBBLICA http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/rep_nazionale_n_765451.html
Jenin, 08:47
MO, palestinese ucciso da soldati israelianiUn palestinese è stato ucciso questa mattina a Jenin da soldati israeliani nel villaggio di Seida, nei pressi di Tulkarem, in Cisgiordania, nel corso di un conflitto a fuoco. Lo hanno reso noto responsabili dei servizi di sicurezza palestinesi. Sale così a 4.182 il numero dei morti dall'inizio dell'Intifada, alla fine di settembre 2000, di cui 3.185 palestinesi e 926 israeliani.
Invitiamo i lettori di Informazione Corretta ad inviare la propria opinione alla direzione de La Repubblica e di Rai.it. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita. rubrica.lettere@repubblica.it; community@rai.it