E' colpa di Israele a prescindere
anche a costo di prendere in giro i propri lettori
Testata:
Data: 31/03/2004
Pagina: 1
Autore: la redazione
Titolo: Gaza, Israele blocca gli aiuti alimentari dell'Onu per i profughi palestinesi
Sul sito dell'Unità di ieri, martedì 30 marzo '04, appare il seguente titolo:

"Gaza, Israele blocca gli aiuti alimentari dell'Onu per i profughi palestinesi".

Il lettore dell'Unità, se non volesse proseguire la lettura, a cosa potrebbe pensare? Che Israele avesse "boicottato" l'Onu; che i profughi palestinesi ora sono senza cibo per colpa di Israele; eccetera. Non potremmo certo dargli torto per aver prodotto ragionamenti di questo tipo. Ma se, invece, il lettore volesse leggere anche l'articolo, scoprirebbe che:


L'Agenzia delle Nazioni Unite per l'assistenza ai rifugiati palestinesi, l’Unrwa, sospenderà giovedì la distribuzione degli aiuti alimentari nella Striscia di Gaza. Il blocco è causato dai crescenti ostacoli posti dalle misure di sicurezza adottate da Israele.
Allora, ci domandiamo: è o non è una presa in giro nei confronti di questo povero lettore? Perchè anziché attaccare Israele, come è nella loro usanza, non criticare l'Onu per la loro inadempienza ?
Invitiamo i lettori di Informazione Corretta ad inviare il proprio parere alla redazione de L'Unità. Cliccando sul link sottostante si aprirà una e-mail già pronta per essere compilata e spedita.

lettere@unita.it