2 Lettere
1. Lo strabismo della stampa italiana
Carissima Deborah,
Perché i giornali italiani non leggono anche Informazione Corretta e Israele.net? Servirebbe per avere notizie più obiettive… ed anche più sincere e vere!
Ho letto l’articolo che parla delle ONG cui è stato richiesto l’aggiornamento dei dati delle persone che ci lavorano, dopo gli accertamenti che hanno dimostrato come alcune ONG avessero tra i loro addetti assassini e terroristi! Nessun giornale italiano, credo, ne parla… come non credo sia stata ripresa la notizia che il sedicenne ucciso in Giudea e Samaria stava tirando bombe contro i soldati dell’IDF!
Ha ragione Fiamma Nirenstein che i giornali e tg stanno usando un algoritmo per assicurarsi visibilità!
Non si possono più leggere i giornali soliti nè ascoltare telegiornali, la colpa è sempre di Israele, persino di aver “scoperto” che Hannoun raccoglieva soldi per Hamas, fingendo che fossero per aiutare i gazawi!
I soldi che Hamas ha ricevuto dall’Europa (e quindi dalle nostre tasche) sono serviti a costruire i tunnel! Quando si comincerá a capire questo?
Chiedo scusa ma sono veramente stanca di come stanno andando le cose, mi auguro di tutto cuore che il nuovo anno porti finalmente un po’ di saggezza a tutti questi seguaci pro-Pal, che non sanno e/o non si rendono conto che stanno proteggendo terroristi A te un grandissimo affettuosissimo abbraccio, che il nuovo anno porti a te e ad Israele la pace….e la fine di questo odio insensato è assurdo!
Shalom.
Renata Noyb
Cara Renata,
I media parlano ogni giorno delle Ong che da marzo non potranno più entrare a Gaza. Il problema è che ne parlano con un tono di condanna a Israele, senza chiarire che quelle escluse si sono rifiutate di attenersi alle regole di Israele e di consegnare l'elenco dei loro collaboratori palestinesi, possibili terroristi.
E' sempre la solita storia, la condanna a Israele viene automatica e, come al solito, i giornalisti non si degnano di verificare. Ma non lo fa nemmeno il Presidente della Repubblica che , nel suo discorso di fine anno, ha nuovamente parlato di bambini "assiderati" a Gaza, con 24 gradi durante il giorno e mai sotto i 15/13 gradi la notte. Stranamente i bambini ucraini non fanno nessuna pena. Nessuno parla dei 20.000 bambini ucraini rapiti da russi e mai più restituiti. Purtroppo le cose funzionano così. Ma non dobbiamo rassegnarci mai!
Un affettuoso Shalom
Deborah Fait
==================================================
2. I giovani europei sono l'opposto di quelli iraniani
Cara Deborah,
guardare il video delle manifestazioni in Iran mi ha salvato la giornata e, per una pessimista come me, è già qualcosa !
Purtroppo le nostre future élites in Eurabia preferiscono rompere le scatole ai loro Governi proprio in sostegno a regimi come quello dell’Iran: cosa abbiamo sbagliato nella loro educazione e formazione culturale ?
Buon Anno a tutta la Redazione, a lei e, soprattutto, a Israele ! ma anche a noi tutti occidentali… non dicevano anche "dopo il sabato c’è la domenica “ ?
tanti cari AUGURI
Laura Ferrentino
Cara Laura,
Grazie per gli auguri da parte mia e della redazione. Ricambiamo con tutto il cuore, sempre sperando che il prossimo sia migliore dell'anno passato. O meglio dei terribili anni passati dopo il 7 Ottobre. Tutti siamo colmi di speranza che la rivolta in Iran si trasformi in una e propria rivoluzione contro gli ayatollah e il loro regime assassino. Purtroppo stanno con il popolo iraniano solamente Israele e gli USA, l'Europa come al solito, guarda altrove. Ehh, si, dopo il popolo del sabato toccherà a quello della domenica ma non lo vogliono capire.
Ancora tanti auguri e shalom
Deborah Fait
takinut3@gmail.com