L’Iran è unito nella rivolta. Le persone non hanno più paura.
Video di Setteottobre
Oggi i quotidiani non escono in edicola. Informazione Corretta esce con un'edizione limitata e vi propone un video sulla rivolta iraniana, tuttora in corso. A cura dell'associazione Setteottobre.
Nonostante i tentativi dei sindacati di regime e delle organizzazioni studentesche di soffocare la rivolta con propaganda e minacce, oggi è avvenuto il passo decisivo: gli studenti sono scesi in piazza al fianco dei commercianti.
Non solo a Teheran: in tutte le città del paese milioni di persone scendono in strada senza paura. Le saracinesche del Gran Bazar, di tutti i negozi e centri commerciali restano abbassate contro l'inflazione e la povertà, i lavoratori invadono le città, gli studenti gridano contro la censura: “Fine alla Repubblica Islamica" “Caduta della dittatura” ”Questa non è l'ultima battaglia, Pahlavi tornerà" “Sacrificherò la mia vita per l'Iran"
I media e gli account social legati al regime stanno diffondendo video vecchi e notizie false per far credere che la repressione stia vincendo. Non è così: i Pasdaran iniziano a fuggire davanti al fiume di manifestanti pacifici.
Il popolo iraniano sta lottando per riprendere in mano il proprio destino.
Ecco il video (clicca sulla foto):
info@setteottobre.com