Lettera: Un altro "gelido" inverno palestinese
Cara Deborah,
Non so' se hai visto l'altra sera il servizio su Gaza sul terzo canale rai.(da vomitare). Dove si vedevano I poveri balestinesi disperati con le tende invase dall'acqua. Donne che piangono, bambini che camminano nell'acqua fangosa, ecc... Il tutto filmato da un presunto giornalista israeliano.
Quando ha detto di esserlo e di venire da Beer Sheva, educatamente e con il sorriso gli è stato chiesto cosa ne pensasse di come si comportava Israele in questa guerra. A questo pseudo giornalista israeliano ha risposto che Netanyahu è un criminale e che deve essere fermato. Ecco un ennesimo caso di pallywood.
Non ci sono commenti
Ciao
Renzo Cesana
Caro Renzo,
non ho visto il servizio perché ti confesso che in questo periodo mi risulta particolarmente difficile sentire e vedere tutto quello che raccontano di Israele. Sono nauseata. Ho appena scritto un articolo sulle tende dei palestinesi che il Qatar ha mandato gratis a migliaia e che Hamas ha requisito per rivenderle a 900 dollari l’una! La pioggia è durata una mattinata ed è già finita, le temperature vanno dai 24* ai 34 di giorno e introno ai 15 la notte. Esattamente come l’anno scorso quando parlavano di palestinesi morti assiderati. Le menzogne che raccontano sono rivoltanti. Non ho idea su chi fosse il giornalista ma se era israeliano e poteva dare dal criminale al suo Primo Ministro non è che la dimostrazione della grande democrazia israeliana. Se un palestinese avesse il coraggio di dare del criminale corrotto ad Abu Mazen, finirebbe dopo 5 minuti impiccato o fatto linciare dalla folla. E così in qualsiasi paese islamico.
Un cordiale shalom
Deborah Fait
takinut3@gmail.com