I lettori ci scrivono, Deborah Fait risponde
Lettere a Informazione Corretta
Testata: Informazione Corretta
Data: 02/11/2025
Pagina: 1
Autore: Deborah Fait
Titolo: Sulla manifestazione di Roma

2 Lettere

1. Perché, da cristiana, amo gli ebrei

Gentile signora Fait,

Giovedì’ sera col cuore ero a Roma in piazza come amica degli ebrei! Col corpo ero a casa ed ho seguito tutta la manifestazione!

Sono stata davvero felice perché finalmente ascoltavo senza farmi il sangue amaro con tutte le menzogne che in questi due anni ho dovuto sorbirmi dai tg, dai programmi televisivi e da tutti i propal di turno che a ruota si susseguivano!

Sono originaria di San Nicandro Garganico, dove la comunita’ ebraica c’era ancor prima che io nascessi e da bambina sentivo mio padre che parlava dei “sabbatisti”! Quando ho accettato Gesu’ come mio Salvatore per me e’ stato automatico amare il popolo ebraico!

Gesu’ e’ nato ebreo. E’ vissuto da ebreo. E’ morto da ebreo. E’ risuscitato da ebreo. Ritornera’ da ebreo cosi’ come e’ scritto in Zaccaria! Il mio amore per Israele e gli ebrei e’ senza se e senza ma!

Ho sempre pensato che Netanyahu fosse l’uomo giusto al momento giusto e che tutte le sofferenze dei palestinesi sono dovute ai demoni terroristi che li governano!

Un forte abbraccio a te(grazie mille per “Informazione corretta”)a Israele e a tutti gli ebrei del mondo!!!

Lunga vita a Israele!!!

Carmela Palma

Cara Carmela,

Quello che mi scrivi è giusto, Gesù è nato e morto da ebreo. I suoi genitori erano ebrei e non avrebbero potuto essere altro. Sua Madre era nipote del Gran Rabbino del Tempio di Gerusalemme e ha passato la sua infanzia e la sua educazione proprio nel Tempio ospite dello zio.

Purtroppo la propaganda lo ha fatto diventare palestinese 2000 anni prima che questi ultimi esistessero. La gente, quella più debole e manovrabile, ci crede ma non possiamo farci niente perché anche questo fa parte della propaganda antisemita che non lascia respiro.

La manifestazione che ho guardato sul sito di http://www.setteottobre.com

È stata bellissima, naturalmente pacifica e finalmente si sono viste le bandiere italiane sventolare insieme a quelle israeliane.

Ti ringrazio per le tue belle parole e ti mando un abbraccio.

Shalom

Deborah Fait

====================================================

 2. La manifestazione a testa alta con gli ebrei

Cara Deborah,

anche io come la signora Berselli, sognavo di poter essere a Roma ma… e allora mi sono consolata con i canti israeliani e il famoso Homeland concert che mi commuove tantissimo.

Ma lei ha detto che ha visto la manifestazione, immagino su una TV italiana : può dirmi su quale canale, visto che posso recuperare le trasmissioni per diverse giorni dopo ?

Grazie

Laura Ferrentino

Cara Laura,

Può vedere la trasmissione su questo sito: http://www.setteottobre.com

Non so se bisogna essere iscritti all’ass.setteottobre ma credo di no.

So che la Tv italiana non ne ha parlato, loro sono specializzati a seguire solo le manifestazioni dove i propal fanno scempio delle città. Solo Canale 5 ha fatto vedere qualcosa.

Un cordiale shalom

Deborah Fait

takinut3@gmail.com