I lettori ci scrivono, Deborah Fait risponde 8/09/2025
Autore:

2 Lettere 

1. Bravo Michel Onfray

Gentile Deborah,

ho letto con  molto  interesse l'intervista  di G. Meotti a  Michel  Onfray.

Considero  Onfray uno  dei migliori  intellettuali  dell'Europa odierna. 

Coraggioso, schivo, sempre molto incisivo,  e' una vera eccezione tra una marea di pseudo intellettuali pro pal, filo Hamas,  vili  '' amici '' interessati del Qatar che hanno il solo scopo di volere essere gli ultimi ad essere divorati dalla canea antisemita, antioccidentale, anti civilta' che vuole un mondo concentrazionario.

  PS    suggerisco la lettura  di un   libro  di Onfray  intitolato  '' Decadenza'' . una summa  della civilta'  giudaico- cristiana oggi   sotto tiro

saluti 

Dante Dalessanbdro

Caro Dante,

Giulio Meotti e Michel Onfray sono sempre una garanzia. Il titolo: “Intellettuali, brutta gente” dice tutto e rispecchia alla perfezione la situazione attuale di un mondo sporcato dall’ideologia woke, antisemita, antioccidentale, anti bianca, anti democratica.

Leggerò con piacere “Decadenza” e grazie del suggerimento.

Un cordiale shalom

Deborah Fait

===================================================

2. Feltri l'eccezione su La Stampa

Cara, Deborah,

Un raggio di sole: l'articolo su La Stampa, il Buongiorno di Feltri che parla del cantante iraniano che è stato imbrattato di vernice rossa.

Feltri ha parlato con un amico che vive in Polonia e che gli ha detto l'oggetto della canzone che il cantante stava cantando una preghiera: praticamente il Padre Nostro.

Feltri non è d'accordo con il "pensiero" attuale, fa notare che i giornali italiani non hanno scritto che si trattava di un'antichissima preghiera!

Mi piacerebbe trasmetterti l'articolo perchè è bello, toccante...ma...è riservato agli abbonati e quindi non riesci ad aprirlo ma, se ti riesce ad avere un "La Stampa" di oggi, leggilo...sono sicura che anche tu sentirai che non c'è solo odio x Israele!

Forza Israele...con Amore!

Renata Noyb

Cara Renata,

Cercherò di leggere il pezzo di Feltri che, quando vuole, sa essere un grande giornalista! Non conoscevo l’episodio del cantante iraniano ma so che il Padre Nistro è una preghiera presa pari pari dalla Bibbia ebraica.

Lo so bene che non c’è solo odio per Israele ma purtroppo quelli che odiano urlano e sbraitano lo fanno con una tale veemenza e prepotenza che coprono le altre voci.

Un affettuoso shalom

Deborah Fait