Commento di Giulio Meotti e intervento di Matti Friedman
Giulio MeottiMatti Friedman, che lasciò Associated Press: “Censuravamo gli articoli sui terroristi di Gaza in abiti civili”
Le foto di Gaza influenzano la politica mondiale. Ma se la penuria a Gaza è reale, le immagini spesso non lo sono. Ora un’inchiesta della Süddeutsche Zeitung tedesca mette in discussione alcune di queste immagini iconiche:fotografie da Gaza deliberatamente orchestrate che fanno parte di una strategia mediatica dei terroristi di Hamas. Una foto mostra persone con le scodelle e le pentole davanti a un punto di distribuzione alimentare.
Chi sta affamando davvero Gaza 06/06/2025
Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.