Quando si capirà questa semplice equazione, civile uguale a scudo umano per la jihad, giornalista uguale a militante pro Hamas?
L'esercito israeliano ha delle regole precise, che sono il contrario di quelle di Hamas e di chi adesso sta già condannando l'attacco all'ospedale Nasser. Se non è sicuro al cento per cento, non rilascia notizie e commenti. Anche per l'episodio di ieri. E così quelli "sicuri" vincono la partita, perché se si sa che i bambini non erano affamati ma malati, i feriti e i morti li aveva fatti Hamas e non l'Idf, il missile che ha ucciso davanti all'ospedale più di un anno fa era palestinese e non israeliano, non importa più. La salda narrazione antisemita ha fatto le sue vittime.
Chi sta affamando davvero Gaza 06/06/2025
Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.