Oggi è l'anniversario dell'11 settembre. E gli islamisti, pur avendo perso la guerra sul campo, hanno vinto la guerra dell'informazione.
È venuto il momento di porci e di porre la domanda più semplice e più terribile: quando manca ormai meno di un mese al secondo anniversario del 7 ottobre, cosa potrebbe desiderare di meglio Hamas? Oggi – per dire – è l’11 settembre: possibile che quella data terribile ci appaia così lontana? Come si fa a non capire che il progetto jihadista è sempre il medesimo? E cioè uccidere o sottomettere gli infedeli (non solo gli ebrei, pure i cristiani, e in generale gli occidentali), in base a una interpretazione estremista ma ormai non certo minoritaria del messaggio religioso islamico.
Chi sta affamando davvero Gaza 06/06/2025
Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.