La 'pace araba' di Donald Trump e la strada obbligata di Bibi
Commento di Fiamma Nirenstein
Fiamma Nirenstein
Netanyahu e Trump
E’ una forzatura politica disegnare una rottura fra Trump e Netanyahu, anche se ormai dalla BBC alla CNN e anche i giornali italiani cercano di farlo. Ma è un momento difficile, visto da Israele. Oggi Steve Witkoff, inviato quasi plenipotenziario, dopo aver incontrato Edan Alexander finalmente libero, dice ai giornalisti: “Per noi è ovvio, ora si deve andare a un accordo per la restituzione degli ostaggi e la tregua”. Invece, l’esercito di Israele si organizza per assediare Hamas dentro Gaza.
Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025
Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.