Dispiace la morte di un ventenne che si schianta contro un semaforo correndo in moto all’impazzata? Certo che sì. Solo chi ha il cuore di pietra può non addolorarsi per una tragedia del genere.
Ciò detto, razionalità e onestà intellettuale impongono che il nostro cuore sia caldo ma la testa resti fredda. Analizziamo i fatti: il giovane nordafricano, sembra con precedenti, non è stato vittima di un incidente stradale o di una triste fatalità, ma della sua scelta sbagliata di fuggire per il solo fatto di aver visto una pattuglia.
Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025
Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.