Gli israeliani distribuiscono aiuti umanitari a Gaza Hamas cerca di impedirli
L’idea alla base dell’apertura dei nuovi centri è una: impedire a Hamas di mettere le mani sugli aiuti ma le scene delle recinzioni sfondate il giorno dell’apertura dei centri e l’intervento di elicotteri per disperdere la folla indica che l’operazione non è andata come previsto. In serata è circolata la notizia che la distribuzione degli aiuti era ripresa in modo più ordinato. A guardia dei centri sono stati chiamati i contractor della Safe Research Solutions. La Gaza Humanitarian Foundation (Ghf), una delle sigle Usa che gestisce la distribuzione, ha accusato Hamas di aver allestito dei posti di blocco per impedire ai gazawi di avvicinarsi.
Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025
Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.