Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Avvenire assolve Ilhan Omar e attacca Donald Trump La realtà rovesciata dal quotidiano dei vescovi
Testata: Avvenire Data: 16 aprile 2019 Pagina: 12 Autore: la redazione di Avvenire Titolo: «Trump la attacca: deputata islamica minacciata di morte»
Riprendiamo da AVVENIRE di oggi, 16/04/2019, a pag. 12, la breve "Trump la attacca: deputata islamica minacciata di morte".
Avvenire rovescia le responsabilità a proposito della polemica scoppiata negli Stati Uniti per le dichiarazioni della democratica Ilhan Omar, che hanno messo in dubbio, cancellando le identità degli autori, i fatti dell'11 settembre. Di questo, ma anche dell'antisemitismo e del terzomondismo di Omar, di origine somala, abbiano scritto ieri: http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=6&sez=120&id=74321 http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=6&sez=120&id=74315 Avvenire assolve Omar e attacca invece Donald Trump, che avrebbe aizzato l'odio contro la deputata islamica.Una menzognainaccettabile!
Ecco la breve:
Donald Trump, Ilhan Omar
Aumentano le minacce di morte contro la deputata Ilhan Omar, fra le prime musulmane elette al Congresso Usa. Secondo quanto denunciato dalla democratica, la situazione è peggiorata da quando è stata attaccata da Donald Trump venerdì scorso. Il presidente, in un tweet, ha accusato Omar di sminuire l'attentato dell'11 settembre 2001. La speaker democratica della Camera, Nancy Pelosi, ha fatto sapere di aver affrontato la questione della sua sicurezza al Campidoglio. Il capo della Casa Bianca, però, dopo l'allarme, ha ripreso le accuse a Omar. 'Prima di difenderla, si dovrebbe guardare alle dichiarazioni antisemite, anti-Israele e irriconoscenti di odio verso gli Usa che ha fatto. È fuori controllo». A febbraio membri di entrambi i partiti avevano criticato la deputata per alcuni suoi tweet sulle lobby pro-Israele.
Per inviare la propria opinione a Avvenire, telefonare 02/ 6780510, oppure cliccare sulla e-mail sottostante