giovedi` 15 gennaio 2026
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Corriere della Sera - Gazzetta dello Sport Rassegna Stampa
06.04.2017 Antisemitismo islamista e neonazista: i due volti della medesima realtà
L'odio verso gli ebrei per le vie di Bologna e sugli spalti degli stadi

Testata:Corriere della Sera - Gazzetta dello Sport
Autore:
Titolo: «'Ebrei vi ammazzo': Urla in strada, arrestato - Entella: denuncia per la bandiera con la svastica»

Riprendiamo dal CORRIERE della SERA - BOLOGNA di oggi, 06/04/2017, a pag. 6, la breve "'Ebrei vi ammazzo': Urla in strada, arrestato"; dalla GAZZETTA dello SPORT, a pag. 23, la breve "Entella: denuncia per la bandiera con la svastica".

Antisemitismo islamista e neonazista: i due volti della medesima realtà, come ha sottolineato ieri Mattia Feltri: http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=999920&sez=120&id=65915

Ecco gli articoli:

Immagine correlata

CORRIERE della SERA - BOLOGNA: «Ebrei vi ammazzo»: Urla in strada, arrestato

Barba lunga e coltello in mano, gridava imprecazioni in lingua araba mentre l'unica frase che ha pronunciato in italiano è stata: «Siete ebrei, vi ammazzo tutti», rivolta alla polizia. E successo in via San Vitale: un 30enne tunisino, è stato arrestato per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale perché, prima di essere disarmato e riportato alla calma, ha anche picchiato due poliziotti (prognosi di 3 e 5 giorni per contusioni varie). II tunisino, residente nel Ferrarese, regolare in Italia e incensurato, aveva in tasca anche dell'hashish.

GAZZETTA dello SPORT: "Entella: denuncia per la bandiera con la svastica"

Immagine correlata

E' stato un 40enne italiano a esporre martedì durante Entella-Ascoli il vessillo nazista con la svastica su un terrazzo che si trova dietro alla tribuna del Comunale. l'uomo non è il proprietario dell'appartamento ma il badante del padrone di casa, un disabile 60enne che era sul terrazzo durante il match ma che, a quanto pare, era ignaro di cosa stesse accadendo. Dopo la segnaiazione da parte delta sicurezza dell'Entella, sono intervenuti Digos e Polizia la bandiera è stata tolta ed il badante (che si è difeso dicendo di non sapere di aver commesso un reato) è stato denunciato.

Per inviare la propria opinione ai quotidiani, telefonare 02/62821, oppure cliccare sulle e-mail sottostanti


lettere@corriere.it
andrea.monti@gazzetta.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT