Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Testata: Informazione Corretta Data: 04 novembre 2008 Pagina: 1 Autore: la redazione Titolo: «Ai nosti lettori»
Informazione Corretta si rinnova, migliorando l'impostazione dellahome page e inserendo nuovi contenuti. Avremo due spazi dedicati alle immagini: nel primo, tradizionalmente dedicato alle vignette e alle fotografie vi sarà ora l'ulteriore possibilità di inserire video, anche grazie all'utilizzo di YouTube. Nel secondo, ogni giorno verrà evidenziata la notizia più rilevante, con un'immagine ad essa relativa.
Aprono due nuove sezioni: "Archivio video" e "International": in quest'ultima pubblicheremo in lingua originale analisi e documenti particolarmente interessanti prodotti da media e da centri studi internazionali.
Saranno accessibili dall'home page una nuova presentazione visuale dedicata alla Shoah e i link ai siti della Fondazione Camis de Fonseca, che presenta analisi sulle relazioni internazionali e al Palestinian Media Watch, che svolge un'azione di monitoraggio dei media palestinesi e al telegiornale della televisione israeliana, inglese con sottotitoli in ebraico.
Di seguito, il link alla home page, per i nostri lettori che ci seguono dalla newsletter: