Contro Israele, considerato dalla sinistra, il simbolo del male assoluto, tutto si può fare e dire senza conseguenze, così insegna La Repubblica
Commento di Deborah Fait
Deborah Fait
Tursiti israeliani in crociera in Puglia, esasperati dalle proteste pro-Pal rispondono a tono
Venerdì scorso La Repubblica ha pubblicato un video che mostrava turisti israeliani, passeggeri di una nave che era attraccata al porto di Brindisi, mentre mostravano il dito medio alle orde di barbari andati ad accoglierli. La cosa assurda è l'attenzione data a quel gesto. Da due anni a questa parte gli israeliani non sono liberi di viaggiare con un minimo di serenità perché vengono buttati fuori dai taxi se l'autista li sente parlare la loro lingua.
Chi sta affamando davvero Gaza 06/06/2025
Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.