Fanno morire di fame i palestinesi. Sterminano i civili, soprattutto se donne e minorenni. Commettono crimini di guerra. Diffondono notizie false. E venuto il momento di attribuire la responsabilità politica degli orrori ai loro veri autori: i terroristi islamici di Hamas.
Anche se, a forza di sentirselo ripetere, si rischia di credere che sia Israele a compiere un genocidio. Del resto, con quale autorevolezza si potrebbe rispondere agli inquisitori della Corte penale internazionale o alla Special Rapporteure dell’ONU Francesca Albanese che accusano lo Stato ebraico di perseguire una sistematica pulizia etnica nei confronti della popolazione di Gaza?
Ci viene in aiuto uno studio accademico del Besa, il Begin-Sadat Center for Strategic Studies, dell’Università Bar-Ilan.
Chi sta affamando davvero Gaza 06/06/2025
Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.