Yigal Carmon, ex ufficiale dell’intelligence israeliana. Secondo lui, Israele deve affrontare divisioni interne e collaborare con i paesi arabi più moderati
Roma. Yigal Carmon è uno dei pochi analisti israeliani che possono affermare di aver previsto questa guerra. Il suo articolo del 31 agosto 2023, “Segnali di possibile guerra asettembre-ottobre”, suona oggi profetico. Carmon, ex ufficiale dell’intelligence israeliana e consigliere anti terrorismo di due primi ministri (Yitzhak Shamir e Yitzhak Rabin) e presidente del Memri, il Middle East Media Research Institute, il sito da leggere per chi voglia capire il medio oriente, è uno dei pochi che aveva predetto una guerra nell’autunno 2023.
Chi sta affamando davvero Gaza 06/06/2025
Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.