Riduci       Ingrandisci
Clicca qui per stampare

Il Giornale Rassegna Stampa
08.05.2010 Salone del Libro: boicottare Israele
Vattimo ci riprova

Testata: Il Giornale
Data: 08 maggio 2010
Pagina: 31
Autore: La redazione
Titolo: «E a Torino Vattimo vuole ancora boicottare Israele»
Non pago della pubblicità ottenuta due anni fa quando si mise a capo degli odiatori di Israele nel tentativo, miseramente naufragato, di boicottare la presenza di Israele al Salone del Libro di Torino, Gianni Vattimo ci riprova.
Ecco una breve da IL GIORNALE di oggi, 08/05/2010, a pag. 31, dal titolo: "E a Torino Vattimo vuole ancora boicottare Israele".



Salone del Libro                   Amos Oz                           Chi sarà...?


Ancora una volta il Salone del Libro, dopo le polemiche del 2008, quando Israele fu il paese ospite, è al centro degli attacchi di intellettuali, come il filosofo Gianni Vattimo, che si riconoscono nell’Ism (International Solidarity Movement Palestinese) e nella sua campagna di boicottaggio culturale di Israele. In particolare è nel mirino dell’Ism la nomina, tra i tre finalisti del nuovo Premio Salone Internazionale del Libro, dello scrittore israeliano Amos Oz. Scrittore, secondo gli organizzatori della protesta, «vicino al potere e mirato ad avvallarne le politiche violente e razziste nei confronti di tutto ciò che non è ebreo». «Certo non vogliamo la distruzione di Israele, ma della struttura del suo governo», dice Vattimo. Nessuno all’Ism sembra però ricordare che Amos Oz è stato tra i primi in Israele a schierarsi a favore della creazione di uno stato palestinese.
 
Per inviare la propria opinione a il Giornale, cliccare sulla e-mail sottostante.

segreteria@ilgiornale.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui