Riduci       Ingrandisci
Clicca qui per stampare

Il Foglio Rassegna Stampa
30.04.2022 La Brigata ebraica, gli odiatori e la legge
Commento di Maurizio Crippa

Testata: Il Foglio
Data: 30 aprile 2022
Pagina: 1
Autore: Maurizio Crippa
Titolo: «Brigata ebraica, tiè!»
Riprendiamo dal FOGLIO di oggi, 30/04/2022, a pag.2, con il titolo "Brigata ebraica, tiè!", il commento di Maurizio Crippa.

Immagine correlata
Maurizio Crippa

Il 25 aprile e l'ipocrisia della “Brigata ebraica” - Senza Tregua

Il 25 aprile di ogni anno si ricorda la Liberazione dal nazifascismo-che fu tra le altre cose responsabile dello sterminio degli ebrei - ottenuta col sacrificio dei partigiani (quelli veri, no Anpi postuma), supportati alla grande dai soldati Alleati e a fianco dei quali combatté eroicamente anche la Brigata ebraica. La festa è in modo particolare loro: furono gli ebrei a pagare il prezzo più alto al nazifascismo. Ma ogni anno, a Milano, la Brigata ebraica viene insultata, fischiata, riceve minacce. Sembra assurdo, e invece no: è perfettamente lecito e legale. Lo ha stabilito (ieri le motivazioni) un tribunale di Milano che doveva giudicare quattro facinorosi dell'area antagonista che nel 2018, al passaggio della Brigata, avevano mimato il gesto del mitra, e di sgozzare, e gridato altre porcate. Il giudice ha stabilito che "i gesti contestati non erano minacce ma mimavano le azioni militari di Israele".

Brigata Ebraica - Home | Facebook

Cosa c'entrino cittadini italiani con Israele, ce lo faremo spiegare da qualche genio tipo Santoro. Mentre l'aggravante dell'odio razziale è così palese che la capirebbe pure Pagliarulo: ma non il giudice, che l'ha negata. Meglio un reo assolto che un innocente condannato, sì. Però siccome le sentenze fanno mentalità, ecco: fischiare gli ebrei che combatterono Hitler non è reato.

Per inviare al Foglio la propria opinione, telefonare: 06/5890901, oppure cliccare sulla e-mail sottostante

lettere@ilfoglio.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui