Riduci       Ingrandisci
Clicca qui per stampare

Adnkronos Rassegna Stampa
26.08.2009 Uno spot girato all'ingresso di Betlemme
Adn sostiene erroneamente che la barriera sia costruita per 'isolare la Cisgiordania'

Testata: Adnkronos
Data: 26 agosto 2009
Pagina: 1
Autore: La redazione di Adnkronos
Titolo: «Il pallone della discordia, online le parodie dello spot che ha diviso Israele e fatto infuriare i palestinesi»

Riportiamo il lancio ADNKRONOS dal titolo " Il pallone della discordia, online le parodie dello spot che ha diviso Israele e fatto infuriare i palestinesi ".

Quella pubblictà, ideata da una compagnia telefonica israeliana, si proponeva la polemica, coma ogni buon pubblicitario sa, è il sale del successo. Ma
la frase : "
La pubblicità mostra dei militari che giocano a pallone vicino alla barriera di cemento costruita per isolare la Cisgiordania. "  è sbagliata, la scena era girata davanti alla barriera che separa Gerusalemme da Betlemme, che è in cemento per qualche Km. Quindi non isola la Cisgiorgiardania, come scrive ADNKRONOS.
Ecco il lancio:

Gerusalemme - (Ign) - Parte dal web una campagna per ridicolizzare il video promozionale di una società telefonica che ha causato le proteste dei palestinesi. La pubblicità mostra dei militari che giocano a pallone vicino alla barriera di cemento costruita per isolare la Cisgiordania. Secondo molti israeliani è razzista, di cattivo gusto e dimostra la profonda alienazione con cui il paese vive l'eterno conflitto con la popolazione araba. Ne è stato richiesto inutilmente il ritiro.

Per inviare la propria opinione ad Adnkronos, cliccare sull'e-mail sottostante


segreteria.redazione@adnkronos.com

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui