giovedi` 18 aprile 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






Il Secolo XIX Rassegna Stampa
17.04.2021 Luca Barbareschi lancia 'In barba a tutto'
Commento di Tiziana Leone

Testata: Il Secolo XIX
Data: 17 aprile 2021
Pagina: 39
Autore: Tiziana Leone
Titolo: «Uno show 'In barba a tutto'; 'Contro il politically correct'»

Riprendiamo dal SECOLO XIX di oggi, 17/04/2021, a pag. 39, con il titolo "Uno show 'In barba a tutto'; 'Contro il politically correct' ", la cronaca di Tiziana Leone.

Luca Barbareschi: «Il Covid? Il più grande spot mai fatto per un vaccino.  Il vincitore sarà Big Pharma»
Luca Barbareschi

Nell'era del politically correct oltre ogni ragionevole dubbio, Luca Barbareschi, da sempre agli antipodi del convenzionale, torna in tv con un talk che promette di dire quello che di solito non si può dire, fin dal titolo "In barba a tutto", otto puntate al via su Raitre lunedì alle 23.15. Ogni puntata proporrà tre temi e per ogni tema un ospite, tra personaggi noti e altri meno. «In ogni puntata avremo macrotemi» spiega Barbareschi «In un momento di delirio di politically correct, una specie di tumore maligno della cultura occidentale, voglio provare a riaccendere un po' di luce. Nella prima puntata parleremo delle stelle, avremo un astrofisico come Luca Perri, che ci rivelerà cosa sta accadendo nello spazio, parleremo di body shaming con Morgan e Katia Ricciarelli, donna importante e molto onesta intellettualmente, ci dirà se il mondo della lirica è maschio. Sarò provocatore, ma nel rispetto degli ospiti che avrò». Da tempo lontano dal piccolo schermo avendo scelto il mestiere di produttore, l'attore confessa che ogni tanto il richiamo della vena artistica lo spinge a tornare in una tv di cui è stato grande fan soprattutto nel mondo a stelle e strisce con mentori come Jay Leno e David Letterman. «Torno in tv perché sono onnivoro di spettacolo» ammette «Produco film con Woody Allen e Roman Polanski, quindi non lo faccio per noia, ma perché se non faccio l'artista ogni tanto mi deprimo, è il mio mestiere, ho bisogno di esprimermi». Quanto all'altro suo grande amore, il teatro, lo ha già dichiarato "morto", ucciso da chi dovrebbe proteggerlo. «Penso che dovrebbero essere le categorie a stimolare la politica, l'Anca ha proposto per il cinema leggi chiavi in mano che il ministro della Cultura ha potuto far funzionare, il teatro è morto perché la rappresentanza alta è fatta da incapaci, non certo per colpa degli artisti. Ma penso anche che il Covid sia una grande opportunità di rilancio, la gente tornerà in teatro più di quanto farà con le sale cinematografiche».

Luca Barbareschi, 'In barba a tutto',

Tra gli ospiti del suo talk show vorrebbe avere i Ministri della Cultura, Dario Franceschini, della Giustizia Marta Cartabia e degli Esteri Luigi Di Maio, ma intanto promette uno «show molto ebraico dal punto di vista della comicità, perché se fin da piccolo devi trovare un'interpretazione tutta tua tra quelle che ti propinano, ti alleni a essere flessibile». La diretta gli garantirà quel brivido necessario per non annoiarsi «se ti annoi tu, si annoia il pubblico», ma quando è da solo sono in pochi a farlo ridere. «Mi fa molto ridere Fiorello, una volta ci siamo ritrovati insieme al karaoke, c'era anche Alberto Castagna, a Milano in piazza del Duomo, centomila persone, ci portarono via con i sosia, è stato l'unico momento in cui ho pensato di essere Paul McCartney. Ho grande stima di Fiorello, per il talento e perché quando è caduto, ha saputo rialzarsi».

Per inviare la propria opinione al Secolo XIX, telefonare 010/53881, oppure cliccare sulla e-mail sottostante


lettere@ilsecoloxix.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT